Nella mattinata di oggi è stato organizzato un incontro con gli studenti del Liceo Scientifico Sportivo Alessandro Antonelli di Novara nell’ambito del progetto “I semi dell’etica”, giunto ormai all’ottava edizione.
Si tratta di un progetto promosso dalla Lega Pro in collaborazione con l’ACSI (Associazione di Sport Cultura e Tempo Libero), il MECS (Movimento per l’Etica, la Cultura e lo Sport), e l’Università Luiss Guido Carli, con la partnership istituzionale dell’Istituto per il Credito Sportivo.
Il cuore del progetto consiste nella realizzazione di un percorso di formazione e riflessione veicolato dallo sport, sui principi etici che regolano la quotidianità dei nostri ragazzi, i comportamenti e i loro processi decisionali.
Ha partecipato all’incontro il responsabile del settore giovanile Andrea Fabbrini, che ha condiviso con i ragazzi la sua personale esperienza nel mondo del calcio, prima come calciatore professionista ed ora come dirigente, rispondendo alle numerose domande fategli dai giovani studenti.
Il Novara Football Club sostiene sempre con molto piacere le iniziative di sensibilizzazione e avvicinamento dei giovani al mondo dello sport.