Rese note le date delle prime gare ufficiali della nuova stagione, ovvero in campo il 20 agosto per la Coppa Italia ed il 27 per il campionato di Serie C, e presentata la nuova figura che sarà responsabile dell’area sportiva della società, Simone Di Battista, è stata decisa anche la sede che ospiterà la prima parte di preparazione della prima squadra.
Gli azzurri ripartiranno, come nella passata stagione, dalla Valle d’Aosta, più precisamente da Montjovet e Saint-Vincent, rispettivamente sede del campo d’allenamento e dell’alloggio degli azzurri.
È infatti tra i monti valdostani che il Novara inizierà a muovere i primi passi della nuova stagione 2023-24. La partenza per la Valle d’Aosta è prevista per il 16 luglio, subito dopo aver terminato le consuete visite mediche che avverranno nei giorni precedenti. Fino al 23 luglio la squadra si allenerà nella struttura dello stadio comunale di Montjovet e alloggerà all’Hotel Miramonti di Saint-Vincent, con il programma che verrà definito prossimamente insieme alla nuova figura che guiderà gli azzurri dalla panchina. Una settimana di duro lavoro, prima di fare ritorno a casa, dove la preparazione atletica proseguirà in un luogo ancora da individuare.