Terza sfida per gli azzurri, la seconda consecutiva contro una compagine di Serie C. Al Velodromo Pavesi di Fiorenzuola d’Arda si affrontano Novara e Fiorenzuola in un clima rovente per via del sole battente.
Gli azzurri scendono in campo con un 4-3-3, modulo che ha convinto nelle precedenti uscite, con Boscolo Palo tra i pali, Saidi, Bonaccorsi, Scaringi e Migliardi a comporre la linea difensiva, Gerbino, Calcagni e Di Munno a centrocampo, Gerardini, Scappini e Donadio a formare il tridente offensivo. La formazione messa in campo da mister Buzzegoli parte subito forte, proponendosi molto bene in fase offensiva fin dalle prime battute. Non a caso, al decimo minuto trova subito il vantaggio: bel cross dalla sinistra di Migliardi, Scappini in tuffo di testa mette la palla all’angolo basso! A siglare il raddoppio è Saidi che schiaccia il pallone di testa su un corner battuto da Gerardini. Proprio sul finire della prima frazione i padroni di casa accorciano le distanze. Le squadre vanno al riposo sull’1-2.
Nella ripresa cambio totale, azzurri in campo con Desjardins; Caradonna, Bertoncini, Goncalves; Bagatti, Prinelli, Ranieri; Donadio, Rossetti, Corti. È subito Prinelli a sfruttare un errore della retroguardia di casa e segnare un gran gol. Pallonetto dal limite dell’area a scavalcare il portiere e 1-3! Non è ancora il sessantesimo quando Rossetti fa poker e pochi minuti più tardi sigla la sua doppietta personale sul filtrante di Ranieri, 1-5! Ancora azzurri, oggi incontenibili, ancora un gran gol di Prinelli che scarica un sinistro violentissimo sotto la traversa per il sesto gol novarese. Finisce così una partita che ha messo in mostra uno straripante Novara.
Altra vittoria convincente per i ragazzi di mister Buzzegoli che in queste prime uscite hanno dimostrato di aver voglia di vincere qualsiasi gara contro qualsiasi avversario con idee e corsa. Domenica a Gozzano arriva la Sampdoria di mister Pirlo che proverà ad interrompere questa mini striscia estiva di vittorie azzurre. Appuntamento alle 18.30 allo stadio d’Albertas. I biglietti sono in vendita solo online su Vivaticket.it fino alle 17.00 del giorno gara.
news
Il post gara di Arzignano Valchiampo-Novara
Mister Gattuso ha commentato così la vittoria sul campo dell’Arzignano: