A Borgosesia si gioca la prima delle tre amichevoli in programma questa settimana.
Sul sintetico dello stadio comunale gli azzurri provano ad imporre dai primi minuti il proprio gioco, rendendosi pericolosi più volte con trame di gioco interessanti. Mister Buzzegoli schiera così l’undici iniziale: Desjardins; Saidi, Bonaccorsi, Khailoti, Goncalves; Prinelli, Di Munno, Gerbino; Donadio, Scappini, Corti. Sono numerose le occasioni da gol per il Novara nella prima mezz’ora, con i padroni di casa che si chiudono nella propria metà campo e ripartono in contropiede creando qualche insidia verso la porta di Desjardins ma senza impegnarlo mai realmente. Alla mezz’ora dentro Boscolo Palo per Desjardins e Migliardi per Goncalves. Nonostante le occasioni create, gli azzurri chiudono la prima frazione senza reti, mancano sempre pochi centimetri. Si segnalano un palo di Gerbino, lesto a raccogliere la respinta dell’estremo difensore ma sfortunato nella conclusione, ed un gran tiro dalla distanza di Bonaccorsi che costringe il portiere al grande intervento.
Ripresa che inizia con lo stesso piglio del primo tempo ed il consueto cambio degli undici in campo. Dentro Caradonna, Bertoncini, Scaringi, Bagatti, Ranieri, Gerardini, Rossetti e Fragomeni, con i soli Boscolo Palo, Migliardi e Prinelli già in campo nel primo tempo. Bagatti sblocca subito il risultato appoggiando in porta un pallone spiovente in area. C’è spazio anche per i giovani Valenti, Martinazzo e Menegaldo. Il raddoppio porta la firma di Migliardi, che raccoglie un cross basso che attraversa tutta l’area e scarica con forza in fondo alla rete. Prima del fischio finale brivido quando la palla supera Menegaldo e si stampa sulla traversa. È l’unico pericolo di una gara sempre in controllo che termina 0-2.
Altra vittoria per la squadra di mister Buzzegoli che ha vinto tutte le gare fin qui disputate ad eccezione della Sampdoria. Domani a Bellinzago si torna in campo per gli allenamenti prima di terminare la settimana con il doppio impegno del weekend. Sabato alle 11.00 RG Ticino-Novara e domenica alla stessa ora Milan-Novara a Milanello.
news
Il post gara di Arzignano Valchiampo-Novara
Mister Gattuso ha commentato così la vittoria sul campo dell’Arzignano: