Nel pomeriggio di ieri, gli azzurri Roberto Ranieri ed Oliver Urso, accompagnati dal responsabile comunicazione Matteo Pisoni e dal responsabile marketing Paolo Esposito, hanno fatto visita agli alunni delle classi seconde dell’istituto comprensivo “Borgomanero 2” e delle scuole primarie “V. Alfieri”, “D. Alighieri” e “Maggiora”, nell’ambito del progetto “Fair play: il cartellino azzurro”.
L’iniziativa, promossa dagli istituti scolastici di Borgomanero, ha l’obiettivo di educare i più piccoli ai valori del fair play e del rispetto nello sport e nella vita.
Gli azzurri sono stati accolti con grande entusiasmo dai bambini, che hanno avuto la possibilità di fare loro domande sul calcio, sulla loro carriera e sul significato del fair play. Capitan Ranieri ed Urso hanno risposto con simpatia, raccontando aneddoti personali e sottolineando l’importanza di giocare con lealtà e correttezza, sia in campo che fuori.
Al termine dell’incontro, i giocatori hanno firmato autografi ai piccoli studenti, invitandoli a venire allo stadio Piola per sostenere la squadra.