Il racconto di Cairese-Novara

Secondo test match per gli azzurri, dopo quello di settimana scorsa contro una selezione torinese. Questa volta la squadra di mister Gattuso è scesa in campo, a chiusura del ritiro di Cairo Montenotte, contro la formazione di casa della Cairese. I gialloblu, di proprietà del nostro vicepresidente Boveri, sono neopromossi in Serie D, dopo la grande stagione appena conclusa.


Allo stadio Brin è andato in scena un allenamento congiunto tra le due squadre, utile ad entrambe per iniziare a mettere minuti nelle gambe, provando le trame di gioco anche con i tanti nuovi ragazzi. Per il Novara, questo test arriva dopo due settimane di intenso lavoro e ad una settimana dall’esordio in Coppa Italia Serie C, importante occasione quindi per provare tutti gli schemi assimilati durante il ritiro, in vista degli impegni ufficiali.


Dopo un primo tempo a reti bianche, nella ripresa si sono visti ben 5 gol. Il risultato finale è stato 1-4 in favore degli azzurri.


Il racconto del match


Gli azzurri scendono in campo con Minelli, Ghiringhelli, Bertoncini, Khailoti, Agyemang, Di Munno, Calcagni, Manseri, Speranza, Donadio ed Ongaro. Non bastano però 45 minuti per vedere la prima rete del match. Le occasioni più pericolose per gli azzurri capitano sui piedi di Manseri ed Ongaro. Il francese ci prova con una semi rovesciata, che termina però alta sopra la traversa. Il canadese si trova prima a tu per tu col portiere di casa ma la sua conclusione non è precisa ed esce dallo specchio, quando invece riesce a superare il numero 1 di casa, è un difensore a salvare il pallone sulla linea.


Nella ripresa dentro subito Desjardins, Riccardi e Brkic per Minelli, Khailoti e Speranza. Gli azzurri passano in vantaggio dopo pochi minuti grazie alla bella discesa sulla destra di Ghiringhelli che dalla linea di fondo trova il pertugio giusto per superare il portiere. 0-1. Poco dopo è il subentrato Brkic a trovare il raddoppio. Cross di Agyemang, tocco al volo dell’attaccante bosniaco. 0-2. Il tris arriva quando sono passati da poco i 10 minuti nella ripresa. Donadio con un preciso sinistro mette la palla all’angolo basso, che prima di entrare sbatte sul palo. 0-3. C’è spazio poi per una serie di sostituzioni tra le fila azzurre. Escono Donadio, Calcagni, Ayegemang, Ongaro, Di Munno, Ghiringhelli e Bertoncini ed entrano Migliardi, Cancola, Bianchimano, Basso, Caravaca, Koblar e Cannavaro. Prima del fischio finale la Cairese accorcia le distanze con Vignaroli e Brkic ci riporta sull’1-4 con un’incornata su corner di Basso. È questo l’epilogo della sfida di Cairo di Montenotte.



Gli azzurri chiudono così la seconda parte del ritiro e rientreranno domani in mattinata a Novara, dove inizieranno a lavorare in vista della sfida di sabato prossimo contro il Renate, primo match ufficiale della stagione 2024-25.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Iscriviti alla newsletter

E resta aggiornato su tutte le novità del Novara fc

Potrebbe interessarti anche

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Non perdere le gare ufficiali degli azzurri

Scopri i prezzi degli abbonamenti e dei biglietti
biglietti