Nel tardo pomeriggio di ieri, all’interno della sala hospitality dello stadio Piola, è stata inaugurata la nuovissima Casa del Novara. Un luogo dove il tempo si ferma e la passione per il Novara (Calcio o Football Club) batte forte.
Questo museo è un viaggio nel tempo, un percorso attraverso la storia gloriosa della nostra squadra, dalle prime vittorie alle sfide più recenti. Qui si trovano maglie storiche, trofei, fotografie e cimeli che raccontano di uomini che hanno lasciato il cuore in campo, di momenti indimenticabili che hanno fatto la storia della nostra città. Un tributo a tutti coloro che hanno amato il Novara e un luogo dove rivivere emozioni uniche per trasmettere anche ai più giovani il senso d’orgoglio di appartenere a questa grande famiglia.
Nella casa di ogni famiglia, tutto racconta della famiglia stessa, delle sue esperienze, dei caratteri e delle storie di ogni componente. Questa è la filosofia su cui si basa La Casa del Novara.
Per l’occasione presenti i calciatori azzurri Ranieri, Morosini e Lorenzini, le maggiori autorità cittadine e tanti campioni del passato. A tagliare il nastro sono stati Alessandro Clementoni, storico tifoso azzurro, ed il giovane Nicolò Fortina, racchiudendo in questo gesto due generazioni di tifosi.
Il Novara Football Club ha donato simbolicamente un pallone autografato dalla rosa attuale. Insieme, siamo pronti a scrivere nuove pagine di storia da poter inserire all’interno della nostra nuova casa.