Sono sei le vittorie conquistate dagli azzurri finora sulle otto amichevoli pre stagionali disputate. Le uniche sconfitte contro Sampdoria e Milan, avversari sicuramente di un altro livello a cui gli azzurri hanno dato comunque filo da torcere, provando fino all’ultimo a non uscire sconfitti. Alba Calcio, Giana Erminio, Fiorenzuola, Borgosesia Calcio, RG Ticino e Juventus Next Gen, queste invece le formazioni con cui il Novara ha ottenuto confortanti vittorie.
L’ultima in ordine di tempo è stata quella con la Juventus Next Gen, superata nel pomeriggio odierno sul campo dello Juventus Training Center a Vinovo. Sono bastati due gol, uno per tempo, per superare la formazione bianconera. Entrambi siglati allo scadere della rispettiva frazione: prima Donadio, che partendo da sinistra per poi accentrarsi, ha scagliato un destro a giro imprendibile sul secondo palo, poi Scappini, bravo a chiudere un contropiede ben orchestrato dalla squadra, che si è concluso con un tocco in scivolata dell’attaccante azzurro su un bel cross tagliato di Caradonna.
Lunedì di riposo per i ragazzi di mister Buzzegoli, che può ritenersi ancora una volta soddisfatto. Rientro in campo martedì pomeriggio allo stadio Piola. Giovedì test match con il Gozzano allo stadio d’Albertas.