Campionato eSerieC 2023: esordio il 4 aprile

Si è svolta questa mattina nella sede di City Life, la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di eSerieC 2023, il campionato di calcio virtuale della Lega Pro a cui parteciperà il team eSports degli azzurri in collaborazione con Domus Tauri.


All’evento è intervenuto il presidente della Lega Pro Matteo Marani che ha dichiarato: “Diamo un simbolico calcio d’inizio a questa nuova stagione di eSeriec 2023. Gli eSports sono un mondo in continua crescita, portatore di grande contenuto e come Lega Pro vogliamo proseguire con questo progetto vincente”.


A seguire ha parlato anche il CEO di WeArena, azienda organizzatrice della competizione, Francesco Monastero: “Vogliamo portare un qualcosa di virtuale, fisicamente coinvolgendo i singoli territori con eventi nei centri commerciali a cui hanno partecipato molti ragazzi con entusiasmo”.


Il torneo inizierà il 4 aprile, giorno in cui esordirà il team del Novara FC, per poi concludersi il 10 giugno con la finalissima per il titolo.


Sono 8 i gironi in cui sono state suddivise le 32 squadre che prenderanno parte al campionato. Gli azzurri sono stati inseriti nel girone A, insieme a Piacenza, Catanzaro ed Olbia.


Questo il calendario degli azzurri:
4/4 19.30 | Piacenza-Novara
25/4 19.30 | Novara-Olbia
23/5 19.30 | Novara-Catanzaro

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Iscriviti alla newsletter

E resta aggiornato su tutte le novità del Novara fc

Potrebbe interessarti anche

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Non perdere le gare ufficiali degli azzurri

Scopri i prezzi degli abbonamenti e dei biglietti
biglietti