Si è svolta questa mattina nella sede di City Life, la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di eSerieC 2023, il campionato di calcio virtuale della Lega Pro a cui parteciperà il team eSports degli azzurri in collaborazione con Domus Tauri.
All’evento è intervenuto il presidente della Lega Pro Matteo Marani che ha dichiarato: “Diamo un simbolico calcio d’inizio a questa nuova stagione di eSeriec 2023. Gli eSports sono un mondo in continua crescita, portatore di grande contenuto e come Lega Pro vogliamo proseguire con questo progetto vincente”.
A seguire ha parlato anche il CEO di WeArena, azienda organizzatrice della competizione, Francesco Monastero: “Vogliamo portare un qualcosa di virtuale, fisicamente coinvolgendo i singoli territori con eventi nei centri commerciali a cui hanno partecipato molti ragazzi con entusiasmo”.
Il torneo inizierà il 4 aprile, giorno in cui esordirà il team del Novara FC, per poi concludersi il 10 giugno con la finalissima per il titolo.
Sono 8 i gironi in cui sono state suddivise le 32 squadre che prenderanno parte al campionato. Gli azzurri sono stati inseriti nel girone A, insieme a Piacenza, Catanzaro ed Olbia.
Questo il calendario degli azzurri:
4/4 19.30 | Piacenza-Novara
25/4 19.30 | Novara-Olbia
23/5 19.30 | Novara-Catanzaro