Al termine dell’allenamento mattutino di oggi, all’interno della sala stampa dello stadio Piola, Davide Riccardi, Enej Jelenic e Kamil Manseri si sono presentati ufficialmente ai media locali.
Ad introdurre i nuovi arrivati in casa azzurra è stato il direttore sportivo Argurio: “Anche oggi presentiamo due calciatori d’esperienza come Riccardi, l’ultima stagione al Foggia, e Jelenic, e un giovane come Manseri, mancino d’attacco in cui crediamo molto. Jelenic ha giocato in Italia per 14 anni e ha ricoperto quasi tutti i ruoli, abbiamo provato a prenderlo già a gennaio, ora ci siamo riusciti”.
Le prime parole di Riccardi sono state: “Arrivo da un anno abbastanza travagliato a livello di squadra a Foggia, qui a Novara ho avuto un impatto positivo, sono tutti bravi ragazzi. Siamo pronti per affrontare questa stagione che non sarà semplice, ma possiamo dire la nostra. Affronteremo ogni gara dando il mille per mille, vedremo dove arriveremo. Quella in Coppa Italia è stata una prova positiva, vincere fa sempre bene al morale e ci aiuterà per questo inizio di stagione. Ho girato un po’ tutti i ruoli della difesa, mi sento più un difensore centrale ma sono pronto ad adattarmi”.
“Innanzitutto ringrazio la società, il direttore Argurio e mister Gattuso per questa opportunità, – ha dichiarato Jelenic – arrivo qui con tanto entusiasmo e voglia. Sono nato così, voglio sempre migliorare e fare bene. In carriera ho giocato da esterno alto, a centrocampo, vicino alla porta, quello lo deciderà il mister. Ora sto facendo una preparazione mirata per rientrare il prima possibile in campo, mi sento sempre meglio e penso che per il campionato sarò pronto. Conoscevo già i ragazzi più esperti della squadra, ho trovato un gruppo sano, che ha voglia di lavorare. Ho seguito il girone di ritorno della passata stagione del Novara, hanno fatto risultati importanti, che senza un bel gruppo non raggiungi”.
Manseri, che sta ancora prendendo dimestichezza con la lingua italiana, ha risposto così in francese: “Ho trovato un calcio diverso da quello francese, che si adatta di più alle mie caratteristiche. C’è una grande cultura del calcio qui, i giocatori si allenano sempre al massimo. Sono stato accolto bene dalla squadra e dallo staff, mi hanno fatto sentire subito a casa. Mi trovo bene come esterno destro d’attacco o seconda punta”.
Di seguito il video integrale della conferenza stampa: